mercoledì 12 dicembre 2012

Nel Ritmo Del Piacere gran lettura

Ieri sera ho finito il libro,tra sorrisi,rabbia,angoscia ed infine lacrimucce finali!!
Dire che mi è piaciuto sarebbe molto riduttivo...e non perchè sono di parte trattandosi di John (vabbè lo ammetto, se fosse stata una vera merda avrei pensato lo stesso ad un capolavoro!)
Non la trovo la solita,banale e scontata biografia di uno famoso che ti annoia con la sua vita e basta.Non è un libro in cui si legge :OK SONO UN GRAN BASSISTA,HO FATTO TANTE COSE IMPORTANTI E SONO STRA-FIGO E PIENO DI DONNE...se avesse scritto ciò , avrebbe anche potuto permetterselo in fin dei conti, non si sarebbe poi così allontanato dalla realtà dei fatti.
Tanti successi,moltissime donne nella sua vita,esperienze importanti che hanno segnato una generazione ed un'era nella storia della musica pop degli anni 80 e poi una gran generosità da parte di Madre Natura che l'ha reso uno degli uomini più belli e famosi di sempre....
Invece il nostro John come al solito quando fa una cosa la realizza in modo speciale,da sbalordire.
E' semplicemente un libro dove lui apre il cuore a noi fan,mette a nudo la sua anima e si racconta con straordinaria sincerità ed onestà, descrivendo ,sì i momenti belli ed indimenticabili,ma soprattutto quelli bui,pieni di sbagli,di cadute senza riuscire a rialzarsi nonostante la fama ed il successo.
Senza vergogna,senza trattenersi per paura di essere giudicato dalla gente.
Ci narra di come sia bello, dal nulla ,arrivare finalmente alla vetta e realizzare il sogno di una vita ma nello stesso tempo di come sia facile e pericoloso ,in seguito, farsi attrarre da uno stile di vita che porta lentamente,inevitabilmente al declino più totale,dove in pochi poi riescono a venirne fuori.
Grazie a Dio lui ce l'ha fatta,anche se ci son voluti anni per ammettere a se stesso di aver bisogno di aiuto.Ed in questo ,di fondamentale importanza ,sono stati gli affetti a lui più cari,che non l'hanno abbandonato.


ITALIA

Quando ho letto del nostro paese,di quanto affetto ci sia nelle sue parole nei riguardi di noi fans italiani, avevo il cuore gonfio di soddisfazione e fierezza!!
Insomma ,ce lo meritiamo davvero l'occhio di riguardo considerando che in tanti anni noi siamo sempre stati fedeli ed i Duran in Italia hanno ricevuto sempre e solo affetto!
E così John ci ha dedicato un capitolo tutto per noi...raccontando di quando all'epoca di Notorious il fanatismo di un tempo era calato e così anche le vendite dei dischi,ma approdati per la prima volta nel 1987 in concerto qui da noi, rimasero sbalorditi dall'assalto dei fans ;)
Molto bello da parte sua anche quando,citando le poche vendite di Big Thing nei vari paesi del mondo piazzandosi al sedicesimo-quattordicesimo posto in classifica,da noi in Italia furono al numero 1 per varie settimane ... e ci piazza un bel "Grazie" finale!
ADORABILE!!!
Nelle varie interviste i nostri Durans hanno sempre detto che il pubblico italiano è tra i loro preferiti e più affezionati... ma messa così apertamente sul libro di John dà una tale soddisfazione e gioia che ricompensa i miei 25 anni di pianti e crisi per loro!!!!!
Quanto ho sorriso,quanta emozione,quante lacrime agli occhi.... John Taylor regalo più grande non poteva farlo (unico grande rammarico è la mancata firma sulla mia copia del libro)
ma attendo già con ansia il loro prossimo album ..... so già che sarà grandioso.... lo so perchè John ,Simon,Nick e Roger non mi deluderanno mai :)


By Mary

Nessun commento:

Posta un commento