domenica 7 ottobre 2012

Un pò di Mary


Marina è nata 36 anni fa ,esattamente il 5 di giugno (mannaggia per pochi giorni mia madre ha mancato il compleanno di John!!!)
Sono lontani i tempi in cui il mio cognome ,obbligatoriamente,era LE BON!!!
E mi firmavo e mi presentavo così ovunque :sui diari, a scuola e nei vari compiti in classe (i professori erano rassegnati).
Insomma cose da manuale di vera teenager duraniana!!! Ancora mi vedo girare per le strade con le magliette dei Duran,le loro spille tipiche anni 80 sui giubbotti,sullo zaino,col mio walkman fisso nelle orecchie (ebbene si,chi è nato in quegli anni sa che la comodità degli mp3 era tabù,e ti toccava camminare con questi cuffioni stile marziano sulla testa ,in costante esaurimento con le cassette che per mettere una canzone indietro impiegavano 3 ore a girare il nastro… E PUNTUALMENTE TI ABBANDONAVANO LE PILE DURANTE LA TUA CANZONE PREFERITA!!)
                                                  
La musica dei Duran : beh ….dire la colonna sonora della mia vita è troppo poco!
Quando la band scoppiò nell’enorme successo con Arena ero troppo piccola, ma grazie ad un fratello duraniano e più grande di me ,posso dire di aver vissuto ugualmente la Duran Duran mania fin dall’inizio della loro carriera!! In casa mia si sentivano i Duran tutto il santo giorno (in più all’epoca il fratello in questione era pure uguale a Simon stile Notorious!!!)
Morale della favola :non puoi crescere a pane e Durans e non diventare loro fan sfegatata!!
Da Big Thing in poi ero totalmente persa!
Quanto vorrei possedere le foto della mia adorata cameretta!!
Era meravigliosamente tappezzata dai loro poster,un oceano di Simon John e Nick su quattro pareti + il soffitto !
Povera la mia mamma che si avviliva quando li beccavo in tv e le mie urla le sentiva tutto il condominio!(alzi la mano quella che non andava in delirio quando apparivano a DJ television!!)
E quanti,quanti pianti con Save a prayer, sognando di stringere Simon mentre sfogliavo le sue foto !Ricordo ancora l’emozione quando, al settimo cielo ,ricevetti a Natale dell’89 il mio primo 33 giri ,proprio tutto mio,l’adorato BIG THING con tanto di tenerissima dedica “alla nostra bellissima duraniana con amore mamma e papà”…. Scrivendo tale ricordo mi vengono ancora i brividi!
Eh si,la duraniana è cresciuta,i tempi dei diari con i miei sospiri son finiti.. quella cameretta con i poster non c’è più,ma è sempre viva nei miei ricordi più belli e felici.
Oggi sono una donna,mamma di due bimbe che riempiono i miei giorni e magari chissà,quando saranno adolescenti il loro cuore batterà all’impazzata per qualche gruppo, proprio come accadde alla loro mamma!! Nessuno più di me potrà capirle e sostenerle!!Giuro che farò il possibile per portarle a concerti vari (i miei li avrei ammazzati per non averlo fatto!!!!)
Il tempo è passato anche per i miei amori!Ci sono rughe sui loro visi,non sono più i ragazzi scatenati di un tempo ,ma uomini maturati sia nella vita che nella musica, ed oggi più che mai,oggi più di allora, continuo a seguirli ed amarli … infondo il primo amore non si dimentica mai… e loro in assoluto sono stati il mio!!
Con la tecnologia a disposizione ,oggi seguirli diciamo pure che è parecchio più semplice!!Magari avessi avuto internet a 15 anni sarebbe stata la fine!!!
E per fortuna ho delle figlie da accudire e che mi frenano dall’inseguirli in capo al mondo!!!
Cerco di darmi un piccolo contegno,sei grande adesso Marina!!!........ ma la Duran Duran-mania è come la peggior malattia …. È cronica e non va più via!!
Ma una cosa non è mai cambiata e mai cambierà : il mio amore per la band inglese che in tanti anni mi ha regalato gioie immense e batticuri,i miei meravigliosi wild boys

Nessun commento:

Posta un commento